L'Amministrazione Comunale a sostegno delle scuole cittadine

29 Dicembre 2021

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina a Palazzo di Città, sono state anche presentate le molteplici attività che nel corso dell’anno sono state realizzate per sostenere le scuole cittadine.

"Prestiamo una doverosa attenzione alla scuola -  spiega il Sindaco Andrea Corsaro - sostenendola con tutti gli strumenti in nostro possesso, abbiamo aumentato le risorse economiche per quanto riguarda gli asili nido, infatti, a seguito dell'incremento dei costi di gestione per continuare a garantire 100 posti, sono stati impegnati 140.000 euro in più rispetto allo scorso anno, aumentando la spesa da 700.000 euro a 840.000 euro."

"Inoltre, abbiamo pensato anche agli alunni meritevoli, delle scuole secondarie cittadine di I e II grado - spiega Gianna Baucero, Assessore all'Istruzione -  i più bravi, verranno segnalati dai Collegi dei docenti, riceveranno i “Premi di studio Città di Vercelli”, 100 euro per ogni studente per le scuole secondarie di I grado e 200 euro per le scuole secondarie di II grado".

Sono stati erogati € 20.000, divisi equamente tra i quattro Istituti Comprensivi cittadini al fine di sostenere ed incrementare le attività legate al Piano dell’Offerta Formativa, con lo scopo di dare agli studenti delle opportunità in più, grazie ad attività formative aggiuntive o all’acquisto di nuovi strumenti tecnologici.