Lunedì 10 Febbraio presso il Teatro Civico l'incontro: "Dispositivi tecnologici: quali rischi? - Che possono fare genitori e docenti per proteggere i ragazzi?"

3 Febbraio 2025

Lunedì 10 febbraio 2025, dalle 16:30 alle 18:30, si terrà presso il Teatro Civico (Via Monte di Pietà, 15) un importante convegno dal titolo "Dispositivi tecnologici: quali rischi? - Che possono fare genitori e docenti per proteggere i ragazzi?".
L'evento è rivolto a genitori e docenti, con l'obiettivo di fornire strumenti concreti per proteggere i ragazzi dai pericoli legati all'uso della tecnologia.  

L'incontro vedrà la partecipazione di tre esperti di psicologia e psicoterapia:

Dott.ssa Cristina Mastronardi: psicologa e psicoterapeuta, direttrice con la Dott.ssa Isabel Fernandez del Centro di Terapia EMDR di Varese, coordina progetti di prevenzione nelle scuole. Ha approfondito il ruolo del trauma, particolarmente in relazione a violenza, bullismo, cyberbullismo.
Dott. Matteo Marini: . Psicoterapeuta, Supervisore EMDR e tenente commissario della Croce Rossa, autore di 5 libri e coordinatore di Sinodia. Psicologo dell’emergenza sulle navi quarantena a Lampedusa e con medici nel post COVID-19. Membro del team “Psicologi per Firenze” della Polizia Municipale di Firenze per gli incidenti mortali.
Dott.ssa Isabella Gioiosi: psicologa, psicoterapeuta, supervisore EMDR. Specializzata in Mediazione Familiare, Sessuologia, Psicologia dello Sport. Gestisce progetti sul benessere scolastico e sulla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione tramite il link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSexga4F1CuLEm5P0eGS27IVZQ_ftYczg3Uhwz5KP47o0eJIOQ/viewform oppure tramite il QR code riportato sulla locandina.