Presentato questa mattina in conferenza stampa il 16° Memorial Vittorio Mero, un grande torneo per la città; il ricavato sarà devoluto al reparto di pediatria dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.
“Il torneo è stato organizzato con la partecipazione e la collaborazione delle società calcistiche vercellesi, che si sono adoperate, sotto la guida dell’GSD Canadà – spiega l’assessore allo Sport Domenico Sabatino – è un importante evento sportivo che ricorderà la figura di Vittorio Mero, un grande sportivo vercellese, ed il fine è nobile perchè il ricavato servirà a sostenere la pediatria dell’ospedale”.
Il Memorial è previsto venerdì 10 giugno, alle ore 18, allo Stadio Piola.
“Questa manifestazione è significativa sotto numerosi punti di vista – dichiara Gabriele Giarola Direttore Amministrativo dell’ASL – è un evento che ci rende partecipi perché ha diversi aspetti positivi: il fine del ricordo di una persona scomparsa e la volontà di sostenere il reparto di pediatria. Inoltre è bello che in campo ci siano i ragazzini che potranno giocare in uno stadio storico, sarà un’emozione”.
“Abbiamo subito sposato l’idea proposta dall’Amministrazione, abbiamo accettato per ricordare Vittorio Mero ed anche la figura di Paolo Sala, che ha sempre dimostrato grande interesse per lo sport in generale e per lo sport vercellese. Abbiamo accettato anche volentieri per l’amicizia che ci lega alla famiglia Mero – spiega Davide Bordin, Presidente dell’GSD Canadà - è un’occasione importante per i ragazzini che giocheranno, abbiamo cercato di organizzare l’evento nel miglior modo possibile e speriamo vada tutto per il meglio”.
Presenti la mamma di Vittorio Mero, Sebastiano Zucca, uno degli organizzatori e degli ideatori del torneo, la dott.ssa Michela Braghin pediatra, il direttore della Pediatria Gianluca Cosi.
Le associazioni calcistiche in campo
GSD Canadà
ASD Diavoletti Calcio
FC Pro Vercelli 1892
GSDE Castigliano
ASD Piemotne SPOrt
USD Virtus Vercelli
Ha partecipato anche il campione vercellese Domenico Catricalà che ha collezionato due record mondiali di sollevamento pesi, ed oggi ha ricevuto anche i complimenti dell’Amministrazione.