Mercoledì 14 luglio, al Museo Leone, la Camerata Ducale Junior con Andrea Lucchesini

13 Luglio 2021

L’Orchestra Camerata Ducale Junior inaugura a Vercelli, con il grande pianista Andrea Lucchesini, il progetto dei concerti intitolati FOREVER YOUNG.

La Camerata Ducale Junior è un ensemble, under 25, nato nel 2017 come “vivaio” della Camerata Ducale, che, in pochissimo tempo, si è ritagliato una sua dimensione autonoma, arrivando ad essere apprezzato e richiesto in tutta Italia.

I concerti FOREVER YOUNG della Camerata Ducale Junior hanno una novità rispetto al passato: non soltanto ogni concerto viene seguito da un maestro preparatore di livello internazionale (il che aiuta in modo decisivo i giovani musicisti a crescere professionalmente), ma ora il maestro stesso si esibisce in concerto con i “suoi” giovani, con l'entusiasmo e la disponibilità propri solo di chi ha davvero a cuore la crescita delle nuove generazioni.

Presente a Vercelli da sabato scorso, Lucchesini, con straordinaria versatilità ed empatico estro, nelle vesti di didatta si è dedicato a preparare l’ensemble di giovani talenti della Camerata Ducale Junior CDJ, per il prossimo concerto.

Appuntamento quindi mercoledì 14 luglio nella splendida cornice della splendida corte porticata interna del Museo Leone a Vercelli alle ore 20, con Andrea Lucchesini e i giovani della Camerata Ducale Junior, per l'occasione Giulia Rimonda e Ivos Margoni al violino, Vittorio Benaglia alla viola e Paolo Tedesco al violoncello.

Il programma del concerto, di grande fascino e godibilità, spazia dall'espressiva cantabilità della Primavera di Beethoven all'equilibrio e alla profondità di uno dei massimi capolavori di Brahms, ossia il Quintetto op.34.

Difficile immaginare condizioni più favorevoli per una serata nella quale apprezzare sia la musica, sia l'impegno, la passione, la generosità di chi la propone al pubblico.

Il concerto è a ingresso libero.

 

Info e prenotazioni:

Area tematica: