Il Laboratorio “Brein” di Diapsi Vercelli, che ha sede nel loggiato di San Pietro Martire, ottiene ogni anno importanti finanziamenti dai bandi a cui partecipa per la qualità con cui pensa e realizza ogni anno il suo progetto di inserimento lavorativo, ma per far fronte ai tanti impegni e costi serve anche il sostegno dei singoli cittadini.
Oltre alle donazioni, ogni anno, c'è un modo che non costa nulla, se non una rapida procedura online. E' il sostegno all'associazione Diapsi Vercelli tramite “Il mio dono”, una sorta di “Contest” promosso da “Il Mio Dono Unicredit”.
Il meccanismo:
Il meccanismo è semplice ed i passaggi sono facili: ci si collega a www.ilmiodono.it, nella sezione Organizzazioni si scrive Diapsi Vercelli e si clicca su “scopri di più” e poi su “vota questa organizzazione”.
Si può scegliere di votare via social o via email, in questo caso andrà poi attivato il link che arriverà dalla piattaforma.
Ogni voto è un punto per la classifica, con una “donazione” si aumenterà il punteggio.
Per donare sempre dal sito www.ilmiodono.it, nella sezione Organizzazioni una volta selezionata Diapsi Vercelli e “scopri di più”, è disponibile anche l'opzione “Sostieni le iniziative in corso” cliccare su BREIN - PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO” e poi su “VOTA E SOSTIENI QUESTA ORGANIZZAZIONE”.
Ci sono dei campi da compilare e la scelta del sistema di pagamento. Per effettuare una Donazione bisogna indicare lo stesso indirizzo email/account social già usato per il voto.
Se l’Associazione riuscirà ad ottenere un minimo di 50 voti e 20 donazioni (per un importo minimo totale di 500 €) verrà ammessa alla ripartizione dei 200.000 € messi a disposizione da Unicredit; maggiori saranno le donazioni economiche ricevute e maggiore sarà il punteggio finale dell’Associazione.
Scade il 31 gennaio
C'è tempo per farlo fino a tutto il 31 gennaio 2024, ma è meglio anticipare il più possibile questa semplice operazione che richiede non più di 5 minuti di tempo, ma significa molto per l'Associazione, perché al di sotto di una determinata soglia di punti non vengono erogati contributi, per cui più persone votano (operazione che non costa nulla) più possibilità ci sono.
Finora l'Associazione ha sempre ottenuto fondi al termine delle campagne, talvolta piazzandosi anche in posizioni alte della classifica, considerando che “Il mio dono” è un'iniziativa di respiro nazionale.