La rassegna “L’Arte si fa sentire” del Museo Borgogna ospita un nuovo evento straordinario dedicato alla danza, parte del programma "MAGGIORE_DANZA - Centro diffuso di programmazione e produzione della Fondazione Egri per la Danza".
Due repliche domenica 29 settembre (ore 16 e ore 17.30) durante le quali la Compagnia EgriBiancoDanza porterà in scena due opere del proprio repertorio, incentrate sulla figura femminile e sulla sua rappresentazione coreografica.
Ognuna delle due opere offre una prospettiva unica sul mondo delle donne, esplorando diversi aspetti dell’universo femminile: una visione sacra e antica ("Kali"), e una più moderna e attuale ("She screams").
KALI
Un trio tutto al femminile dove la figura della dea indiana Kali viene celebrata e omaggiata. La performance trascina il pubblico in un’atmosfera lontana e mistica, in cui la divinità femminile si manifesta in tutta la sua forza e complessità.
SHE SCREAMS
“She Screams” esplora la forza emotiva e viscerale dell’amore, presentandolo in tutte le sue sfumature contrastanti: passione e dolore, fragilità e potenza, dolcezza e follia. Questo balletto rappresenta il potere immenso e complesso dell’amore, che può essere devastante e al contempo vivificante.
Spettacolo realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.
Biglietto unico 10€
Info e prenotazioni all'indirizzo biglietteria@egridanza.com oppure al numero 3664308040.