Anche a dicembre continuano gli appuntamenti al Museo Borgogna, di seguito il calendario:
- Visita guidata alle collezioni: domenica 1 dicembre alle 15, la conservatrice del Museo, Cinzia Lacchia, condurrà una visita guidata alla scoperta delle collezioni e del patrimonio museale: dalla mostra dei dipinti di Giorgio Sambonet, che chiuderà questa domenica, alle ultime acquisizioni della collezione del Novecento donate da Paola Cerruti, fino ai restauri in corso, con il cantiere della "Sala Araba". Un'opera a tema natalizio, inedita e solitamente in deposito, sarà esposta eccezionalmente per tutto il mese di dicembre.
L'appuntamento è compreso nel biglietto d'ingresso al Museo, è suggerita la prenotazione al 3892116858.
- Il Natale si avvicina...: Il Natale si avvicina e la Sezione Educativa del Museo Borgogna inizia i preparativi. Oltre ai percorsi dedicati alle scuole, anche quest'anno Roberta Musso e Giulia Enrico aspettano i più giovani per un pomeriggio creativo in attesa della tradizionale festa natalizia.
Giovedì 5 dicembre, appuntamento alle 16.45 con "Giochi d'Arte speciale Natale!". Il pomeriggio è dedicato ai bambini dai 4 anni con un accompagnatore.
Biglietto 5 euro a persona, prenotazione obbligatoria al 3892116858.
- La musica risuona nelle sale del Museo: ultimo appuntamento del 2024 nelle sale del Museo Borgogna della rassegna musicale della Società del Quartetto che, venerdì 6 dicembre dalle ore 20, presenterà un programma doppio, davvero imperdibile.
Alle ore 20 Riccardo Mussato sarà il protagonista della seconda lezione-concerto dedicata al pianoforte: "Tra le corde del pianoforte" prevede incontri dal taglio divulgativo rivolti ad appassionati e curiosi.
Alle ore 21.15 si concluderà il ciclo "Il poeta del pianoforte. Tre concerti intorno a Fryderyck Chopin", interprete la giovane e talentuosa pianista giapponese Yura Hokawa.
Per informazioni e prenotazioni 0161255575.