Museo Borgogna - Dal 26 ottobre il Museo torna ad "EmozionArti"

14 Ottobre 2024

Sabato 26 ottobre, al Museo Borgogna, ricomincia la stagione autunnale di "EmozionArti", i laboratori dedicati al benessere in Museo. Tre gli appuntamenti previsti, il sabato mattina, insieme a tre professionisti per parlare di benessere del corpo e della mente, utilizzando le opere d'arte del Museo come veicoli e strumenti.

Gli appuntamenti di EmozionArti sono parte della rassegna "L' Arte si fa sentire" e sono realizzati grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Artbonus, Comune di Vercelli, Regione Piemonte e in collaborazione con laFondazione Fiocchetto Lilla, i volontari del        Servizio Civile Nazionale, il Centro Clinico Crocetta, e gli studenti dell'Istituto Cavour.

I appuntamento
Sabato 26 ottobre, ore 10 - 13
"Contro canone. Liberare la bellezza dal confine del corpo". Percorso guidato con Sebastiano Ruzza, volontario della Fondazione Fiocchetto Lilla e i giovani del Servizio Civile di Vercelli.

II appuntamento
Sabato 16 novembre, ore 10 - 13

"Là, dove finisce l'orizzonte e inizia l'infinito". Con Lorenzo De Simone, danzatore e pedagogo del movimento.

III appuntamento
Sabato 30 novembre, ore 10 - 13
"
Gesti di cura: dare sollievo al dolore attraverso l'Arte". A cura di Angelo Crea, psicologo ed esperto di mindfulness.
Prenotazione obbligatoria al 3892116858.

Info, costi e prenotazioni al 3892116858.