Museo Borgogna: prossimi eventi di novembre e dicembre

25 Novembre 2024

Di seguito gli eventi in programma al Museo tra novembre e dicembre:

"Il cammino di un Uomo": proroga

E' stata prorogata, fino al 1 dicembre, l'esposizione delle opere di Giorgio Sambonet donate al Museo Borgogna dell'artista. I nove dipinti sono allestiti in dialogo con la collezione permanente al piano terra. Sono affiancate da un video realizzato per l'occasione nel quale la curatrice del progetto, la professoressa Elisabetta Dellavalle, racconta la genesi del progetto e le tappe de "Il cammino di un Uomo" nei tre musei cittadini. Lo stesso giorno chiuderà anche la mostra allestita presso "La tavola" per celebrare il centenario della nascita di Giorgio Sambonet.

Doppio appuntamento con la Società del Quartetto

Doppio appuntamento, giovedì 28 novembre, per la stagione concertistica al Museo Borgogna. Alle ore 20 si terrà il primo appuntamento della miniserie di lezioni-concerto "Tra le corde del pianoforte" a cura di Riccardo Mussato.

Si tratta di due incontri, dal taglio divulgativo, per far conoscere ad appassionati e curiosi uno degli strumenti protagonisti della musica classica e moderna. 

A seguire, alle 21.15, verrà presentata la drammaturgia musicata di Riccardo Zignani "Il re degli elfi". Protagonisti, oltre all'autore, la soprano Valeria Romanazzi e Daniele Ambrosi al pianoforte. Musiche di Franz Schubert e Gustav Malher. Per informazioni e prenotazioni, contattare la Società del Quartetto allo 0161255575

"EmozionArti": ultimo appuntamento

Ultimo appuntamento, sabato 30 novembre dalle ore 10, per la stagione autunnale di EmozionArti, la rassegna del Museo Borgogna dedicata al ben-essere. L'ultimo laboratorio sarà curato dal dottor Angelo Crea, psicologo psicoterapeuta specializzato in pratica mindfulness. Il tema dell'incontro sono i " Gesti di cura: dare sollievo al dolore attraverso l'Arte".
Per partecipare al laboratorio è necessario prenotare al numero 3892116858. Biglietto unico 15 euro; è necessario indossare un abbigliamento comodo.