Nuovo finanziamento regionale per il Distretto del Commercio Urbano di Vercelli

15 Dicembre 2022

Un ulteriore riconoscimento per il progetto del Distretto del Commercio, un investimento di quasi 500 mila euro incluso il finanziamento per la vincita del nuovo bando regionale: grande successo per la Città di Vercelli e per le associazioni di categoria Ascom e Confesercenti.

Il contributo sarà destinato in parte direttamente agli esercenti che parteciperanno al bando e in parte ad opere di riqualificazione urbana. L’Amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Corsaro mette a segno un altro punto a favore del rilancio della città.

Il progetto del Distretto del Commercio, sostenuto dall’Assessore Domenico Sabatino fin dal suo inizio nel 2021, è una tappa importante perché il lavoro di rete e sinergia che ricerca strategie comuni di sviluppo economico ha permesso e permetterà uno sviluppo della vita commerciale di Vercelli.

Il progetto ha già ottenuto un finanziamento nel 2021, ed ha ricevuto poi lo stemma del Distretto del Commercio Urbano, consegnato dall’Assessore Regionale Vittoria Poggio, nel corso di un incontro a Palazzo Madama nel marzo scorso.

Di recente nel mese di ottobre è stata inaugurata in piazza Roma la scritta #Vercelli realizzata proprio grazie al progetto regionale dei Distretti del Commercio.