"Per ogni bambino nato un bambino salvato" - Pigotte UNICEF in dono ai neonati

20 Settembre 2021

Da questa settimana il via alla distribuzione delle Pigotte UNICEF a casa dei neonati bimbi vercellesi. Il dono sarà consegnato da operatori comunali dotati di cartellino di riconoscimento.

L’Amministrazione Comunale ha rinnovato il sostegno all’ UNICEF, sezione di Vercelli, per l’iniziativa “Per ogni bambino nato un bambino salvato” che prevede di dare in dono una Pigotta per ogni bambino nato e registrato all’anagrafe della Città di Vercelli.

L’adozione di una Pigotta, la nota bambola di pezza realizzata a mano dall’Unicef, sostiene l’associazione nel suo importante compito di raggiungere i bambini di tutto il mondo in pericolo o in situazione di disagio, mediante aiuti concreti per la crescita e la salute, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e fornendo assistenza.

Considerato l’attuale periodo epidemiologico, le Pigotte, che i genitori dei neonati riceveranno in dono, saranno realizzate e distribuite nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19, secondo idonea regolamentazione a cura dell’UNICEF.