Partecipa ad Hangar, digitalizza la tua associazione Culturale!

14 Gennaio 2021

22 gennaio: ultima data utile per partecipare alla decima edizione di Hangar Point, il servizio di affiancamento professionale rivolto a tutte le organizzazioni culturali, messo a disposizione dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e coordinato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo.


Le 15 organizzazioni che vinceranno potranno seguire un percorso di affiancamento di otto mesi, guidato da esperti sui temi del project management, comunicazione strategica, consulenza aziendale e organizzativa e fundraising.  Importante novità di questa decima edizione è la figura del digital mentor Gianluca Diegoli, esperto che accompagnerà i progetti particolarmente innovativi. 
Dopo sei mesi di sportello gratuito a disposizione di tutte le organizzazioni culturali piemontesi, l’esperto di marketing digitale Gianluca Diegoli diventa a tutti gli effetti parte dello staff che accompagnerà le realtà vincitrici della call.

Il nuovo asse di intervento di Hangar Piemonte dedicato alla trasformazione digitale del comparto culturale è nato in risposta all’emergenza legata al Coronavirus. In un momento di profonda crisi, che tocca in maniera sensibile la cultura e nello specifico lo spettacolo dal vivo, è nato Digital Hangar, progetto interamente dedicato al digitale con un sito specifico (digital.hangarpiemonte.it), lo sportello del digital mentor Play Future, un ciclo di incontri/dialoghi tra esperti nazionali del settore digitale e culturale, per approfondire il tema della cultura digitale e di come la tecnologia possa diventare risorsa per la creatività.

Possono candidarsi all’iniziativa associazioni legalmente costituite, fondazioni, associazioni di promozione sociale, Ong, Onlus, Onlus di diritto, cooperative sociali, imprese sociali e start up innovative a vocazione sociale (iscritte all’apposita sezione del registro delle imprese), ma anche enti pubblici con idee per le proprie biblioteche o con un progetto culturale definito, musei civici.

Le candidature per Hangar Point dovranno essere inviate entro le 12.00 del 22 gennaio 2021 tramite posta elettronica certificata (PEC) alla mail: hangarpiemonte@pec.it. 
Per informazioni e per scaricare il bando: www.hangarpiemonte.it

Area tematica: