Presentati i lavori di consolidamento strutturale del Cavalcaferrovia Belvedere

5 Luglio 2024

Questa mattina in conferenza stampa, il Sindaco Roberto Scheda, ha illustrato i lavori di consolidamento strutturale del Cavalcaferrovia Belvedere “Corso Tournon” e le conseguenze che l’operazione avrà sulla viabilità cittadina. Ha inoltre sottolineato “la città è la casa di tutti e l’Amministrazione ha ben presente che sarà un disagio e pertanto chiede la collaborazione dei cittadini, di contro garantisce un grande impegno a mettere in atto tutte le misure necessarie affinché le difficoltà siano ridotte al minimo – prosegue il Sindaco – tutte le attività dell’Amministrazione saranno comunicate alla cittadinanza, come in questa occasione, è un metodo d’incontro che intendo utilizzare”.

Presenti l’Architetto Liliana Patriarca, Direttore del Settore Sviluppo del territorio, valorizzazione patrimoniale e opere pubbliche, Ivana Regis, Comandate della Polizia Locale e l’ingegner Edoardo Ravelli, tra i progettisti  e Direttore lavori dell’intervento.

I lavori, avviati il 13 maggio, sulla rampa di via Monviso, si amplieranno all’intera infrastruttura, comportandone, di conseguenza, la completa chiusura al traffico. Al fine di garantire comunque le connessioni nord-sud della città, sono stati valutati itinerari alternativi e attuate modifiche viarie tra cui l’istituzione del senso unico di marcia del sottopasso di collegamento tra piazza S. Eusebio e via Restano.

I lavori coinvolgeranno l’intero cavalcaferrovia che sarà chiuso da lunedì 8 luglio ed il termine previsto è il 31 dicembre 2024.

Tutti gli itinerari sono esplicitati nella cartina e nell’ordinanza n. 340 del 5 luglio.