Presentati i nuovi Bicciolano e Bela Majin

13 Settembre 2024

Presentati questa mattina in conferenza stampa dal Sindaco Roberto Scheda la Bela Maijn ed il Bicciolano, rispettivamente Alessia Dimartino e Claudio Cagnoni.

“Vercelli vanta un carnevale storico, sentito e di pregio – dice il Sindaco Scheda – è un piacere presentare oggi le maschere che nel periodo del Carnevale svolgeranno l’importante ruolo di regalare un sorriso nei luoghi dove servi di più”.
Il carnevale di Vercelli sarà ospite a New York, al Columbus Day, la giornata nazionale che ricorda l’arrivo di Cristoforo Colombo, una festività molto sentita dagli italo-americani – ha spiegato l’Assessore Domenico Sabatino – il nostro carnevale sarà un’eccellenza che porta Vercelli all’estero”.
Presenti anche l’Assessore Martina Locca che ha sottolineato “il carnevale è un momento importante per la città che unisce trasversalmente i cittadini” ed il Consigliere Elisabetta Galante, che ha un incarico specifico in merito al carnevale.
“Domenica 6 ottobre si svolgerà il corteo storico – ha detto il Presidente del Comitato Manifestazioni Stefano Roncaglia – dove numerosi gruppi mascherati provenienti da diverse aree sfileranno in città insieme alle nostre maschere storiche”.