Presentato il primo appuntamento della nuova iniziativa del "Punto in Comune"

21 Ottobre 2024

È stato presentato oggi pomeriggio, lunedì 21 ottobre, il primo appuntamento dell'iniziativa di comunicazione “Il Punto in Comune” che permetterà ai vercellesi di essere informati sulle attività che l’Amministrazione svolge. Alla conferenza stampa hanno partecipato il Sindaco, Roberto Scheda, e l’assessore alla Comunicazione, Martina Locca. Lo spazio prevede la maggiore partecipazione della cittadinanza, tramite domande che possono già essere a inviate tramite e-mail a domandeincomune@comune.vercelli.it oppure tramite Messenger alla pagine ufficiali Facebook ed Instagram della Città di Vercelli.

«Il Punto in Comune è il nuovo format di comunicazione dell'Amministrazione: sarà uno spazio di informazione e condivisione con i cittadini – dice l’assessore alla Comunicazione Martina Locca -. Vogliamo portare avanti una comunicazione orizzontale: il Comune non è separato dai vercellesi bensì aperto a tutte le segnalazioni. I video sono costituiti da  brevi pillole, adatte alla fruizione sui social, sull'attività dell'Amministrazione e sulle risposte alle domande che sono già arrivate e numerose. I video sono completamente inclusivi: sono infatti dotati di sottotitoli e voci narranti».

«Questi video sono chiari, sintetici e vogliono raggiungere più vercellesi possibili - sottolinea il Sindaco, Roberto Scheda -. Un'esatta informazione vuol dire avere una risposta concreta dai cittadini su ciò che realizza l'Amministrazione. È un buon "punto" per una vera democrazia in cui la gente risponderà e si avvicinerà al Comune».

L’iniziativa avrà uno spazio dedicato sulla pagina Istituzionale del sito e sarà pubblicata sui canali Facebook Città di Vercelli, Instagram e Youtube della Città di Vercelli.