La stagione del Teatro Civico di Vercelli inizierà in autunno e accompagnerà il pubblico fino a primavera inoltrata.
A collaborare con l’Amministrazione Comunale, come di consueto, la Fondazione Piemonte dal Vivo.
Sul palco del Teatro Civico, andranno in scena piece di grande fama interpretate da attori noti, per citarne alcuni: NONHANNOUNAMICO di e con Luca Bizzarri, RAGAZZI IRRESISTIBILI, di Neil Simon, traduzione Masolino D’Amico con Umberto Orsini, Franco Branciaroli, ASPETTANDO RE LEAR di Tommaso Mattei con Alessandro Preziosi, OLIVA DENARO dal romanzo di Viola Ardone, elaborazione drammaturgica e regia Giorgio Gallione, con Ambra Angiolini e L’ANATRA ALL’ARANCIA di William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon, traduzione e adattamento di Edoardo Erba, con Emilio Solfrizzi.
Queste solo alcune delle rappresentazioni che andranno a costituire la stagione di prosa 2024/2025.
L’offerta in cartellone, sarà ampliata grazie alla collaborazione con due realtà accreditate nel mondo dello spettacolo, Reverse Agency e Il Contato del Canavese, che negli anni scorsi hanno portato a Vercelli, cantanti, comici, personalità note ed apprezzate dal grande pubblico.
La stagione musicale a cura di Reverse Agency ha già segnato una data che per la città sarà indimenticabile Ligabue infatti sarà a Vercelli al teatro Civico il 19 novembre, lo spettacolo è andato sold out in meno di 24 ore. Sono in programma anche diversi concerti di cantanti di fama internazionale che verranno rivelati dopo il lancio delle loro tourneè.
Altro appuntamento musicale imperdibile l’Harlem Gospel Choir: il più famoso coro gospel d’America, fondato nel 1986 in onore di Martin Luther King, formato dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e di New York. Il coro si è esibito per Giovanni Paolo II e Benedetto XVI ed ha partecipato ad eventi di rilievo mondiale, quali l’International Broadcast Memorial a Times Square per Michael Jackson, il 60° compleanno di Elton John e tantissimi altri.
Il Contato del Canavese metterà in scena alcuni spettacoli inediti e di diverso carattere, uno per tutti David Larible, definito come il clown dei clown, il giocoliere delle emozioni regalerà uno spettacolo di intrattenimento senza pari adatto a grandi e bambini.
Saranno a Vercelli anche gli Oblivion - Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli - con il loro nuovo spettacolo Tuttorial. Gli artisti spaziano tra nostalgia e modernità, tra giocoleria e cabaret, tra intrattenimento leggero e satira di costume.
Ed ancora Conferenza incontro con Umberto Galimberti, filosofo, autore di diversi testi e podcast divulgativi.
Il cartellone completo e le modalità di prenotazione verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà entro la fine dell’estate.