Il raduno pre-mondiale dei partecipanti all’evento mondiale Special Olympics di Berlino si terrà a Vercelli dal 24 al 26 marzo

22 Marzo 2023

Michela Sassone l’atleta vercellese parteciperà ai mondiali Special Olympics di Berlino, per la disciplina Bowling, questo per la città di Vercelli è già un gran risultato - dichiara l’Assessore allo Sport Domenico Sabatino - ci siamo adoperati per sostenere l’Associazione Rosa Blu che da sempre colleziona successi sportivi e non solo, abbiamo partecipato e siamo riusciti ad ottenere che il raduno pre-mondiale di atleti candidati all’evento mondiale Special Olympics si terrà proprio a Vercelli dal 24 al 26 marzo”.

La città ospiterà quattro atleti e due tecnici insieme al coordinatore tecnico nazionale per il Special Olympics - Bowling che si occuperanno di allenare gli atleti per la competizione che si terrà a Berlino dal 21 al 24 giugno.

“I nostri ragazzi si sono sempre distinti nello sport – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Ketty Politi – hanno partecipato negli anni scorsi ai mondiali di varie discipline, per il bowling invece è la prima volta. Siamo molto orgogliosi”.

“Sarà anche un’occasione per i ragazzi di conoscere il team di allenatori e di fare amicizia tra loro in modo da poter affrontare al meglio, più affiatati, l’esperienza di giugno” dice il presidente di Rosa Blu Nicoletta Storchio.

Antonio Rubino Il tecnico di livello nazionale che ha preparato Michela, ha spiegato che “dopo poco più di cinque anni ha registrato dei grandi successi, un miglioramento progressivo dovuto anche alla costanza e all’impegno, porto questo con me a Berlino”