Il Comune di Vercelli, in collaborazione con le Cooperative Accento e Progetto Donna Più, anche quest’anno organizza l’evento “Notte dei Racconti” presso la Ludoteca comunale di Vercelli di via Galileo Ferraris n. 5 e presso i nidi Aquilone di via Stara n. 3 e Santa Barbara di Corso Papa Giovanni Paolo II n. 35.
Legandosi al fil rouge del progetto “Spazio Giochi” iniziato ad ottobre 2022 e che continua a riscuotere molto successo ogni sabato, si vuole consolidare nella comunità l’idea della Ludoteca civica come luogo di riferimento per le famiglie della città, in cui poter vivere esperienze di crescita e di condivisione tra adulti e bambini, in un contesto di arricchimento educativo. Per ampliare il bacino di utenza, per tale occasione verranno aperti alla città i nidi Aquilone e Santa Barbara.
Un evento come “Notte dei Racconti” esalta e valorizza la lettura e la narrazione. Gli spazi della ludoteca e dei nidi verranno allestiti per ricreare un ambiente accogliente, magico e soffuso. L’evento inizierà con la presentazione della serata e sarà raccontata l’ApriStoria. Verranno poi invitati ad accomodarsi in uno dei tre angoli allestiti, in ognuno troveranno un’educatrice pronta a leggere loro diverse storie.
L’iniziativa sarà aperta all’intera comunità e la partecipazione avverrà previa prenotazione al link https://forms.gle/RLztRGfQVJLrdQQd9.
Le prenotazioni entro il 18/02/2025.
Per informazioni contattare il numero 3885792633
L’evento si svolgerà in Ludoteca per la fascia 6-11 anni in unico turno dalle 18.30 alle 19.30, invece presso i Nidi Aquilone e Santa Barbara per la fascia 0-6 e sarà diviso in due turni della durata di un’ora l’uno, dalle 17.00 alle 18.00 e dalla 18.00 alle 19.00.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 231.88 KB |