Sabato 30 novembre al salone Dugentesco convegno “800 anni di medicina a Vercelli, passato e futuro dell’Ospedale Sant’Andrea”

25 Novembre 2024

Sabato 30 novembre dalle 8,30 il salone Dugentesco (via G. Ferraris 91-95) ospiterà il convegno “800 anni di medicina a Vercelli, passato e futuro dell’Ospedale Sant’Andrea” organizzato dall'Associazione Medici Cattolici Italiani.

Una giornata pensata dalla sezione locale Amci, presieduta da Elvira De Marino, per celebrare gli 800 anni di fondazione dell’ospedale.
Al termine del convegno sarà possibile partecipare nella basilica di Sant’Andrea a una meditazione con momento di riflessione a cura della Fraternità della Trasfigurazione ed assistere a un concerto di musiche sacre tenuto da InVocEnsemble, un gruppo corale composto da nove musiciste e cantanti.

Maggiori informazioni sulle iniziative al seguente indirizzo: https://www.aslvc.piemonte.it/index.php/news/1859-800-anni-di-medicina-a-vercelli-passato-e-futuro-dell-ospedale-sant-andrea-convegno-con-il-prof-andenna.

Inoltre, il prossimo 12 dicembre, a conclusione delle iniziative celebrative, sarà presentata una cartolina storica stampata dall'Asl con un annullo filatelico. All'interno dell'Ospedale Sant'Andrea, per tutta la giornata, sarà possibile ricevere la cartolina, farla annullare con un annullo dedicato e da far apporre su francobolli storici legati alle professioni sanitarie.