Settimana Santa 2024 a Vercelli

20 Marzo 2024

Presentato questa mattina in conferenza stampa il programma degli eventi previsti per la Settimana Santa.

“Siamo lieti di poter celebrare le Festività Pasqua con diversi momenti di culto e tradizionali, ricordiamo l’evento religioso della processione delle macchine, che negli anni è stata riconosciuta a livello nazionale – dice il Sindaco Andrea Corsaro – dopo il grande apprezzamento dello scorso anno, ci sarà lunedì la "Fontione dell’Entierro" in Sant’Andrea, rappresentazione che sarà rinnovata da una regia che proporrà uno spettacolo con un’illuminazione molto suggestiva”.

Anche Monsignor Giuseppe Cavallone ribadisce l’importanza dei momenti devozionali, che riuniscono la comunità, ed ha spiegato “lo scoprimento del Cristo della domenica mattina alle sei è un momento sentito che ricorda l’alba della Risurrezione”.

L’Assessore Domenico Sabatino si è unito alle parole del Sindaco e di Monsignor Cavallone sottolineando come la proficua collaborazione di Comune e Curia sia indispensabile per la realizzazione del programma pasquale.

Programma:

Lunedì 25 Marzo 2024, ore 21.00 - Basilica di Sant’Andrea - “LA FONTIONE DELL’ENTIERRO”

Giovedì 28 Marzo 2024 -  tradizionale “VISITA AI SEPOLCRI”

Venerdì 29 Marzo 2024 “PROCESSIONE DELLE MACCHINE” con proiezione immagini sacre in Piazza Cavour

Sabato 30 Marzo 2024, ore 21.00 - Cattedrale Metropolitana di Sant’Eusebio - “VEGLIA PASQUALE PRESIEDUTA DALL’ARCIVESCOVO MONS. MARCO ARNOLFO”

Domenica 31 Marzo 2024, ore 6:00 - Cattedrale Metropolitana di Sant’Eusebio - SANTA MESSA PASQUALE CON “SCOPRIMENTO DEL CROCIFISSO”

AllegatoDimensione
Locandina della Settimana Santa2.9 MB