Tornano a Vercelli le clementine IGP contro la violenza sulle donne

16 Novembre 2022

Per il secondo anno consecutivo a Vercelli arrivano le Clementine IGP per la campagna di Confagricoltura Donna e Soroptimist International Club Vercelli, in collaborazione con il Comune di Vercelli.

Sarà possibile partecipare alla campagna, acquistando le clementine, martedì 22 novembre 2022, in Piazza Zumaglini 14, lato Borsa Merci dalle ore 9.00 alle 12.00.

Un acquisto importante per un gesto di vera solidarietà a favore delle donne vittime di violenza del Centro Antiviolenza EOS di Vercelli, cui sono destinati i fondi raccolti.

Scopo dell'iniziativa sarà sensibilizzare l’opinione pubblica al problema della violenza contro le donne e affermare il valore dei loro diritti e della loro dignità; donare un supporto economico al centro antiviolenza, che svolge un'azione di contrasto del fenomeno della violenza a danno delle donne, grazie alla loro accoglienza telefonica, ai colloqui personali, all’ospitalità in case rifugio, alla consulenza legale.  

Le Presidenti Natalia Bobba - Confagricoltura Donna, Rita Chiappa Silvestri - Soroptimist di Vercelli, con l'Assessore alle Politiche Sociali Ketty Politi, invitano tutti all'acquisto delle Clementine IGP Antiviolenza.