Venerdì 13 dicembre presso Officina Anacoleti presentazione del libro di Flavio Ardissone dal titolo “50 anni di…ambra, rosa e azzurro"

10 Dicembre 2024

Venerdì 13 dicembre, ore 21:00, cinquanta anni di teatro, spettacolo e aneddoti che hanno fatto la storia di Vercelli tornano a vivere in una serata imperdibile presso Officina Anacoleti - Corso De Gregori, 28. Protagonista il libro fotografico firmato da Flavio Ardissone, un’opera che intreccia immagini e racconti per svelare i retroscena, le curiosità e i momenti più intriganti di tre storici teatri vercellesi. Dal prestigioso Teatro Civico ai fasti del Teatro Facchinetti – poi trasformato nel Cinema Verdi – fino al Teatro Astra.

Con il suo nuovo libro, Ardissone non solo racconta la storia di tre teatri simbolo di Vercelli, ma offre anche uno spaccato unico sulla trasformazione della città attraverso lo spettacolo. La sua esperienza diretta, fatta di incontri, sfide e successi, è il filo conduttore di un’opera che non è solo un omaggio al passato, ma anche uno stimolo a guardare con curiosità e speranza al futuro della cultura a Vercelli. La serata, organizzata dallo stesso Ardissone in collaborazione con Officina Anacoleti, sarà impreziosita da un conduttore di assoluto livello: Giorgio Simonelli, docente universitario, autore ed anche opinionista televisivo.
Non mancherà l’interazione: gli spettatori potranno porre domande sui dettagli più curiosi e sui personaggi che hanno contribuito a costruire il mito del teatro e dello spettacolo.

Nel corso della serata gli spettatori che lo desiderano potranno acquistare il libro oggetto dell’evento, il cui ricavato utile andrà alla sezione locale dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Non perdete l’occasione di immergervi in un racconto che celebra la memoria e l’evoluzione dello spettacolo a Vercelli, risvegliando emozioni e nostalgia.