Il Comitato Manifestazioni Vercellesi, con il patrocinio del Comune di Vercelli, organizza la sera del prossimo 29 novembre, al Teatro Civico, la manifestazione canora “Bicciolano d’oro – canzone”. E’ un concorso con una lunga tradizione alle spalle, interrotto intorno alla metà del decennio passato e che ora si vuole rilanciare facendolo diventare anche momento di intrattenimento e vetrina per le istituzioni educative della città – scuole pubbliche e private, scuole di musica e di danza – alle quali si vuole dare spazio per una esibizione su un palcoscenico importante e di fronte ad un numeroso pubblico.
Parteciperanno al concorso cantanti singoli o gruppi musicali, non professionisti, che si esibiranno e saranno poi giudicati da una giuria di esperti, per aggiudicarsi l’ambito premio.
Durante la serata si esibiranno gli ensemble corali e musicali: Scuola Santa Giovanna Antida, Gruppo musicale Liceo Scientifico “Avogadro Band”, I.C. Gaudenzio Ferrari – VC, Istituzione comunale musicale F.A. Vallotti, Associazione Amici della Musica C. Soliva - Casale e The Black Swan Dance School.
Ingresso a offerta libera. il ricavato sarà devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale S. Andrea di Vercelli.