Venerdì 8 novembre il Museo Leone ospita la conferenza di Stefano Anselmo dal titolo "Aquarius. Per un futuro senza discriminazione"

31 Ottobre 2024

Venerdì 8 novembre alle ore 17.30 il Museo Leone di Vercelli, ospita, presso il Corridoio delle Cinquecentine, la conferenza di Stefano Anselmo dal titolo "Aquarius. Per un futuro senza discriminazione", un vero e proprio giro del mondo per immagini che nasce dall’intento di illustrare i meccanismi che favoriscono i luoghi comuni, capirne meglio l’origine e come difenderci da discriminazione e intolleranza, talvolta contrabbandate per giustizia sociale e utilizzate invece come forme di emarginazione.

Antropologia e storia dei costumi e delle culture si intrecciano nel discorso del make-up artist Stefano Anselmo, con lo scopo ultimo di cercare di comprendere i motivi e le cause che sono all’origine delle piaghe della nostra epoca, così segnata dalle infinite facce della discriminazione, prendendo atto anche del fatto che il non classificare e giudicare in modo pregiudizievole, non solo non ha colore politico, ma è semplicemente un atto di intelligenza, di lungimiranza e di rispetto umano.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, per info: info@museoleone.it.