Lo spettacolo VENERE NEMICA di Drusilla Foer e Giancarlo Marinelli
con Drusilla Foer e Elena Talenti previsto per Domenica 10 marzo 2024 è stato RIMANDATO.
Compatibilmente con lo stato di salute e i tempi di recupero dell’artista lo spettacolo sarà recuperato lunedì 27 maggio 2024. Per la nuova data restano validi i biglietti della precedente.
Per informazioni:
Il Contato del Canavese – 0125/641161
VENERE NEMICA
di e con Drusilla Foer
produzione Best Sound
Trama:
Venere, la dea immortale, vive lontano dall’Olimpo e dai suoi odiati parenti.
Dopo aver girovagato per secoli, abita attualmente a Parigi fra i mortali. Non essendo gli Dei più creduti, la dea della bellezza e dell’amore finalmente può permettersi di vivere nell’imperfezione dell’esistenza umana. Una dea, condannata a vivere nell’eterna umidità del mare e intenta a scoprire l’esistenza della messa in piega. Ricordando in un flashback comico e tragico la vicenda di Amore, il figlio ingrato e disobbediente, e Psiche sulla quale proietta da suocera nemica tutto il suo rancore di Dea frustrata e insoddisfatta, Venere si vendica “sulla straordinaria mortale creduta venere in terra” Deus ex machina crudele e spietata.
Venere ricorda l’unica occasione nella quale ha provato un sentimento di amore, curando il figlio, fuggito dall’amata Psiche, torna da sua madre dea e padrona, per farsi lenire le ferite di un amore ingannato ??io sono sempre stata la mia sola priorità??. Un testo ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche” riletta in modo croccante divertente commovente a tratti tragico che tocca temi antichi e attuali: la competizione suocera-nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna, il conflitto secolare fra uomini e dei. “Se c’è una cosa che un Dio detesta è non essere creduto…”
Prezzi:
Poltronissima / Palchi poltrona 45,00+6,50=51,50
Poltrona / Palchi sgabello 38,00+5,50=43,50
Galleria 28,00+4,00=32,00
Prevendita disponibile dal prossimo mese di Settembre presso:
DOSIO MUSIC, via Giuseppe Verdi, 44 – Vercelli
Tel. 0161253047
Orari: dal martedì al sabato dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00 oppure su www.ilcontato.it