Al Viotti arriva "Vivaldi in Paradiso" di Giovanni Mongiano

Musica e teatro: un incontro tutt'altro che casuale, anzi, nel caso del Viotti Festival di Vercelli, una vera e propria vocazione.
Questa XXII stagione, infatti, presenta un altro appuntamento che conferma l'irresistibile attrazione tra due forme artistiche vicine, affini, capaci di esaltarsi a vicenda con risultati spesso affascinanti. Così il teatro torna prepotentemente sabato 15 febbraio (ore 21, spettacolo in abbonamento) sul palcoscenico del Teatro Civico di Vercelli, e lo fa con Vivaldi in Paradiso, il nuovo spettacolo di Giovanni Mongiano, pronto a mettere la sua verve inesauribile al servizio di uno spettacolo scintillante di ironia e ricco di emozioni.

Vivaldi in Paradiso verrà presentato giovedì 13 e venerdì 14 febbraio 2020, sempre al Teatro Civico di Vercelli alle ore 10.30, in esclusiva per gli studenti delle scuole medie e superiori (ingresso 5 Euro, gratuito per accompagnatori e insegnanti). Un'opportunità preziosa per il pubblico più giovane per entrare nel mondo del teatro e della musica grazie a uno spettacolo di grande forza comunicativa e capacità di coinvolgimento.

Nel corso della rappresentazione verranno eseguite dal vivo, con la Camerata Ducale e Guido Rimonda in veste di primo violino, le celeberrime Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, capolavoro immortale, “visivo” ed immediato, capace di parlare direttamente all'anima dell'ascoltatore. Il contrappunto perfetto al racconto di una vicenda umana unica, preziosa, indimenticabile.

Si segnala inoltre l’iniziativa di un concorso letterario con due borse di studio, sponsorizzate da WEP dall’agenzia UNIPOLSAI di Adriana Sala, da assegnare alle classi i cui elaborati, su il tema “La natura e le stagioni”, saranno votati dal pubblico dello spettacolo del 15 febbraio.

Quando:
Sabato 15 Febbraio 2020, ore 21:00