“Le Arance della Salute” dell'AIRC a Vercelli

Quando: 
Sabato 26 Gennaio 2019, ore 08:30
Dove: 
Piazza Cavour
Piazza Cavour13100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Sabato 26 Gennaio tornano Le Arance della Salute di AIRC

 

Anche quest'anno, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro organizza l’iniziativa “Le Arance della Salute”, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere il lavoro di 5.000 ricercatori e promuovere l’importanza dei corretti stili di vita nel prevenire il rischio di cancro.

Oltre 20 mila volontari AIRC saranno impegnati in 300 piazze e 700 scuole per distribuire le arance simbolo dell’alimentazione sana grazie alle loro straordinarie proprietà. Si tratta, infatti, di arance rosse, rigorosamente di origine italiana, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Con una donazione di 9 euro, infatti, sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e per chi volesse fare una scorta aggiuntiva di vitamine, da quest’anno, ci sono anche marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro) e miele di fiori d’arancio (confezione da 500 grammi, donazione minima 7 euro). I volontari, inoltre, consegneranno una Guida con alcune preziose informazioni sulla prevenzione, in particolare su fumo e obesità, insieme a ricette sane e gustose a base di arance, firmate da Moreno Cedroni e Carlo Cracco.

Airc sarà presente anche a Vercelli, in Piazza Cavour a partire dalle ore 8,30 e fino ad esaurimento scorte.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Perché no?”.

Area tematica: