Nuovo appuntamento per famiglie al Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli, all’interno della rassegna Passeggiando tra sacro e profano.
Detective per un giorno: alla scoperta del Vercelli Book! è un’attività teatralizzata rivolta a bambini tra 5 e 10 anni. L'evento speciale che avrà per protagonista il Vercelli Book, manoscritto della fine del X secolo in anglosassone, che nell’ottobre 2018 tornerà in Inghilterra dopo mille anni per essere esposto ad una prestigiosa mostra alla British Library, si terrà in due orari di visita, alle 15.30 e alle 17.30.
Attraverso l’attività teatralizzata, i bambini potranno scoprire la storia e i segreti di questo famoso codice, conosciuto in tutto il mondo. I piccoli visitatori si trasformeranno in detective e, accompagnati da Rosella Zanini, avranno il compito di ritrovare il Vercelli Book, misteriosamente scomparso. Sul loro cammino però incontreranno alcuni personaggi, impersonati da Marta Canopoli e Alberto Pistola, che animeranno il pomeriggio e aiuteranno i giovani detective nella loro importantissima missione.
L’evento è realizzato con il sostegno della Fondazione CRV.
I posti sono limitati ed è necessario iscriversi entro venerdì 2 marzo.