Tornano i corsi proposti da Diapsi Vercelli. Sono attività aperte a tutti che servono sia al sostegno dell’associazione che a favorire la socializzazione di alcuni utenti che si trovano inseriti nei gruppi esattamente come ogni altra persona.
Il primo a partire sarà il Laboratorio Teatrale, il fiore all’occhiello di Diapsi, tenuto da Lodovico Bordignon di Faber Teater. Permette anche a chi è digiuno di recitazione di mettersi in gioco e di entrare negli spettacoli d’alto livello che vengono allestiti. Prima lezione lunedì 23 settembre, ore 20, alla palestra della scuola Rodari in via Borsi.
Poco dopo ripartirà anche il corso di Yoga, un’altra tradizionale attività Diapsi, il corso è tenuto da Ulla Capra. Anche in questo caso le lezioni sono aperte a tutti e permettono di apprendere la tecnica di rilassamento e concentrazione che può aiutare in diverse situazioni della vita. Prima lezione il 3 ottobre (17,30) alla palestra Mazzini.
Il corso di Maglia e Uncinetto vedrà invece la sua prima lezione il 22 ottobre. E' tenuto da Linda Pittarella e permette di imparare anche da zero, per diventare in grado di confezionare da soli maglie, accessori, coperte, bellissime idee regalo e tanto altro. Le lezioni si svolgono in un clima amichevole e confortevole per imparare divertendosi in compagnia. Le lezioni si terranno tutti i martedì presso la sede di DIAPSI Nel Loggiato di San Pietro Martire a Vercelli (ingresso da Via Dante 91 o dall’ex parcheggione).
Iscrizioni aperte