Domenica 30 ottobre 2022 nella Città di Vercelli, in occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida ci sarà la 10° edizione della Manifestazione Cinofilo- sportiva non competitiva dal titolo "Il mio fido mi sfida".
La 10° edizione della Manifestazione è organizzata da l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Vercelli in collaborazione con a.s.d. Non Vedenti Torball e a.s.d Atletica 78 con il Patrocinio di Vercelli.
Domenica 30 ottobre 2022 i protagonisti della Giornata saranno gli amici a quattro zampe insieme ai loro padroni che faranno un percorso di 4 chilometri in città con partenza e arrivo in Piazza Cavour.
Il programma della Manifestazione prevede:
- Ritrovo in Piazza Cavour a partire dalle ore 8.45 in cui si apriranno le iscrizioni
- Partenza alle ore 9.45 e poi partenza per le "gare podistiche mezza maratona" e la "5000 viali". Inoltre ci saranno le Premiazioni, il Ristoro e il Ritiro del Pacco Gara al ritorno sempre in Piazza Cavour.
- Il percorso sarà: Corso Libertà, Viale Garibaldi, Corso Degasperi, Corso Italia, Corso Palestro, Piazza Soferino, Corso De Gregori, Via XX settembre, e corso Libertà.
La Manifestazione non è competitiva ed è aperta a tutti, compresi i bambini e chi non possiede un cane, ma vuole partecipare al percorso in compagnia sia correndo sia camminando.
E' obbligatorio l'utilizzo del guinzaglio ed eventualmente di museruola durante il percorso. Inoltre è gradito l'utilizzo di paletta e sacchettino.
Sono previsti dei Premi per i primi tre classificati e per i primi tre cani guida.
Si ringraziano tutti i volontari per la realizzazione della manifestazione.
Per ulteriori informazioni: cell. 3386108290 - mail info@torballclubvc.it