"Famiglie sotto il temporale": genitori e figli davanti alla separazione

Quando: 
Mercoledì 6 Giugno 2018, ore 21:00
Dove: 
Villa Cingoli
Via Ariosto, 213100 Vercelli , VC
Descrizione: 

La separazione è un’esperienza dolorosa, lacerante e complessa; non è solo la fine di una storia d’amore, ma anche di tutto quello che il legame rappresenta a livello psicologico, è una perdita affettiva che racchiude in sè tante altre perdite, è un evento critico per tutti i membri della famiglia, soprattutto per i figli, che sono spettatori passivi e impotenti di fronte alle decisioni e alle reazioni emotive dei grandi.

Mercoledì 6 giugno, alle ore 21.00, al Centro per le Famiglie - Villa Cingoli del Comune di Vercelli, si svolgerà l’incontro “Famiglie sotto il temporale: genitori e figli davanti alla separazione”. Le dottoresse Lara Maria Patrono, psicologa e mediatrice familiare, e Caterina Bobba, psicologa-psicoterapeuta, terapeuta di coppia, proporranno degli spunti di riflessione sull’evento separativo e sui possibili ruoli che i genitori e i figli possono assumere, cercando di dare qualche risposta alle tante domande che lo caratterizzano.

L’incontro è, inoltre, propedeutico ad un laboratorio di gruppo a tappe che si svolgerà nel prossimo autunno, pensato per aiutare chi sta vivendo la separazione ad elaborare la perdita che essa comporta.

La partecipazione è gratuita. È richiesta l’adesione inviando una mail a: centrofamiglie.vercelli@hotmail.it.

Area tematica: