II OPEN DAY del Progetto “Scuci e Ricuci”

Quando: 
Sabato 6 Aprile 2019, ore 10:00
Dove: 
Loggiato di San Pietro Martire
Via Dante Alighieri, 9113100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Sabato 6 aprile Diapsi Vercelli riapre le porte del proprio Laboratorio BREIN per il II Open day di raccolta del Progetto “Scuci e Ricuci”.

Dopo il Primo Open Day del 23 febbraio scorso, che ha riscosso un grande successo con la raccolta di camicie e abiti in cotone, il Laboratorio BREIN si prepara per il secondo evento di raccolta. Durante il primo appuntamento sono stati raccolti moltissimi capi d’abbigliamento, per questo Diapsi desidera ringraziare l’intera cittadinanza che si è mobilitata e stretta intorno all’Associazione; dal 23 febbraio ad oggi il lavoro è proseguito, dividendo e catalogando il materiale arrivato e gettando le basi per l’inserimento dei futuri tirocinanti all’interno del Laboratorio: sono state infatti selezionate le persone che presto entreranno nel vivo del lavoro sugli abiti.

L'appuntamento nel Loggiato di San Pietro Martire, i volontari di Diapsi e delle altre Associazioni coinvolte, raccoglieranno i jeans e le felpe usati che le persone vorranno donare.

La giornata sarà inoltre ricca di sorprese: alle 17,30 ci sarà un momento di festa e condivisione con gli allievi del corso di hip hop della scuola DanzArte.

Alle 18.00 ci sarà la conferenza stampa di presentazione ufficiale della nuova linea di prodotti ideati dal Laboratorio BREIN in occasione dei festeggiamenti per gli 800 anni del Sant’Andrea (foto di Andrea Cherchi), alla quale prenderanno parte il Sindaco Maura Forte, l’Assessore Daniela Mortara e i rappresentanti dei Musei cittadini, che stanno ospitando presso i loro book shop i nuovi modelli.

A questo secondo Open day ne seguirà un terzo durante il quale verranno raccolti articoli di vestiario differenti; una volta rielaborati sarà difficile riconoscerli, non è detto che da un vecchio paio di jeans non possa nascere un abito da sera, o, magari, qualcosa di ancor più sorprendente… Chissà!

 

Area tematica: