Ridare vita a ciò che sembra aver perso la propria funzione
Durante la Fattoria in città, dal 28 maggio al 2 giugno, grandi eventi attendono DIAPSI Vercelli e il suo Laboratorio BREIN!
Oltre alla consueta pesca di beneficenza infatti, durante tutta la durata Fattoria, presso lo stand di Diapsi si svolgerà il terzo evento di raccolta abbigliamento legato al progetto “Scuci e RIcuci”; questa volta Diapsi e BREIN chiedono ai cittadini vercellesi di donare loro completi da uomo (giacca pantalone e gilet) e tessuti di lana che non usano più. Gli abiti donati verranno portati nel Laboratorio di sartoria e, dopo essere passati tra le mani di designer, sarte e utenti, verranno trasformati in qualcosa di completamente nuovo e sorprendente.
Diapsi ha già lanciato due “campagne di raccolta” di abbigliamento usato nei mesi scorsi e, durante la Fattoria in città, sarà possibile vedere i primi frutti del lavoro del Laboratorio!
Il 30 maggio infatti, alle 18.30 sempre presso lo stand di Diapsi in Via Guala Bicheri, si terrà l’evento RI-BOX con la presentazione in anteprima delle prime creazioni, frutto del lavoro di manipolazione, scucitura, cucitura e nuovo assemblaggio dei capi già raccolti nei mesi scorsi.
Come per tutti i grandi eventi che si rispettino, alla Fattoria in città Diapsi vedrà la partecipazione di numerosi collaboratori: in Fattoria con Diapsi ci sarà infatti anche una cabina telefonica degli amici di Segnale Libero, Spazio Vivace e Libriamoci, dove, oltre a RI-BOX, avverranno molti eventi interessanti.
In allegato gli eventi che si svolgeranno presso lo stand/cabina di Diapsi in Fattoria.