Maratona Rock

Quando: 
da Venerdì 15 Luglio 2022, ore 18:00 a Sabato 16 Luglio 2022, ore 23:00
Dove: 
Piazza Antico Ospedale
Piazza Antico Ospedale13100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Venerdì 15 luglio dalle ore 18 alle 23 ci sarà la maratona rock in Piazza Antico Ospedale e la maratona continuerà sabato 16 luglio dalle ore 18 alle 21 sempre in Piazza Antico Ospedale. In questo weekend numerosissime band giovanili che si alterneranno sul palco. 

Sabato 16 luglio alle 21 ci sarà il tributo show e salirà sul palco la band Hot to be Peppers, che chiuderà le due giornate facendo ballare e cantare tutti i presenti.

Gli Hot To Be Peppers sono attivi dal 2011 e il loro show ripercorre i grandi successi della band californiana Red Hot Chili Peppers. La scaletta del loro tributo fonde due grandi show della band, il live di Hyde Park e quello di Slane Castle. L’atmosfera che si crea sul palco è quella dei live degli RHCP, con l’aggiunta dei costumi di scena, dei movimenti che hanno caratterizzato il gruppo e con una proiezione di file video dei testi delle canzoni e la riproduzione di audio con le sonorità che non possono essere riproposte live.

La formazione degli Hot To Be Peppers è composta da Emmanuele Ticozzi, Emanuele Riva, Marco Sangalli e Jonathan Vitali. Tutti con esperienza live e in studio e che, parallelamente al tributo ai RHCP, portano avanti anche percorsi di brani inediti con altri gruppi. Nel loro tributo alla band californiana, ognuno di loro ricopre un ruolo preciso che corrisponde ad uno dei membri degli Red Hot Chili Peppers: Emmanuele Ticozzi è Antony Kiedis, vocalist e leader; Emanuele Riva nei panni di John Frusciante, chitarrista; Marco Sangalli nel ruolo di Flea, il bassista e Jonathan Vitali in quello di Chad Smith, il batterista.

L'evento è gratuito sia venerdì 15 sia sabato 16 luglio. Non è necessaria la prenotazione. Prima dello spettacolo è possibile presentarsi ai cancelli dell’area Antico Ospedale e ritirare un braccialetto da indossare all’interno dell’area, lo stesso dovrà essere restituito prima dell’uscita.

Area tematica: