Mercoledì 26 aprile il cantante Lorenzo Fragola, vincitore dell’ottava edizione di X Factor, incontrerà alle ore 11.00 al Teatro Civico, gli studenti degli istituti superiori e i giovani della Città di Vercelli nell’ambito del suo tour di promozione del disco “Crepacuore”, tema dell’album è la sensibilizzazione sul cyber bullismo e l’alienazione digitale delle nuove generazioni.
“Crepacuore” è il primo album composto e suonato a doppia mano insieme a Mario Castiglione, in arte Mameli: i due artisti hanno realizzato questo progetto musicale che prevede anche momenti d’incontro con i giovani con l’intento di aiutare una generazione che sempre più frequentemente condivide il senso d’incertezza per il futuro, la fragilità delle emozioni e le quotidiane battaglie contro le proprie paure. I due artisti, amici dall’infanzia, hanno deciso di rispondere a queste difficoltà facendo musica insieme: il risultato è un disco “malinconicamente spensierato”.
Lorenzo Fragola, catanese classe 1995, si è fatto conoscere dal grande pubblico con la vittoria nel 2014 dell’ottava edizione di X Factor. Dopo il successo del talent l’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo, con il brano “Siamo Uguali” e una seconda volta nel 2016 con “Infinite Volte”.
L’ingresso all’evento è gratuito.