Quando:
Teatro Civico
Via Monte di Pietà, 1513100 Vercelli , VC
Descrizione:

L’Associazione Janusz Korczak è lieta di rivolgervi un caloroso invito a voler partecipare alla celebrazione della“Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini”.

La celebrazione potrà essere realizzata grazie alla fattiva collaborazione dell'Amministrazione comunale di Vercelli, del Centro Territoriale per il  Volontariato di Vercelli (CTV) ed ai patrocini del Comune stesso, della Provincia, dell’Ufficio Scolastico Territoriale (UST), dell’Associazione Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati (C.N.I.S) e della Fondazione Francesco Camandona di San Giacomo Vercellese.

Il Diritto dei Bambini, proposto quest’anno dall’Associazione, riguarda il tema dell’ambiente e, in particolare, il suo elemento più prezioso: l’acqua. Il Diritto, pertanto, così recita: “Ogni bambina ed ogni bambino ha diritto alla vita e ad avere “AquAEqua” e pura.

Protagonisti dell’evento saranno i bambini delle scuole dell’Infanzia e Primaria di Vercelli e Provincia. Essi si esibiranno in una performance teatrale/musicale con i suoni dell’acqua ideata e diretta dai membri dell’Associazione “ARTEDU’ Pedagogia Attiva e Outdoor Education”: Meco Traversa, Rachele Ferrero e Anna Aletto.