"Pomeriggio in Libreria” laboratori per bambini

Quando: 
Domenica 28 Gennaio 2018, ore 16:00
Dove: 
Libreria S. Andrea
Piazza Guala Bicheri, 113100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Riprende “Pomeriggio in Libreria”, il ciclo di laboratori dedicato ai più piccoli a cura dell’associazione culturale PasparTù e le porte dell’immaginazione.
Come ogni anno, il programma sarà ricco di interessanti e simpatiche proposte: in una atmosfera stimolante e giocosa, i bambini potranno divertirsi a stare insieme, partecipando a numerose e coinvolgenti attività.
Sabato 27 gennaio 2018 alle ore 16.00, avrà luogo il primo appuntamento dal titolo: “C’è mostro e mostro”, dedicato al grande artista Enrico Baj, figura di primo piano nel panorama artistico contemporaneo.
Durante il laboratorio, i bambini avranno modo di scoprire il pittore milanese e di dare libero sfogo alla propria creatività, cimentandosi nella produzione di un libro davvero speciale, fatto di stoffe, bottoni, passamanerie, carte, cartoncini e… tanta fantasia! Un libro a patella nel quale raffigurare le proprie paure ed i corrispettivi “scacciapaura” in perfetto “stile” Baj.
Due ore di divertimento, di idee, di creatività, all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.
Seguirà una gustosa merenda gentilmente offerta ai bambini e ai loro genitori.


Età consigliata dai quattro anni in su.


Il ciclo di incontri presso la libreria S. Andrea (piazza Guala Bicheri 1), prevede altri tre appuntamenti che avranno luogo secondo il seguente calendario:
17 febbraio 2018, ore 16.00 - “Al di là della pagina”
17 marzo 2018, ore 16.00 - “Con la testa tra le nuvole
7 aprile 2018, ore 16.00 - “I colori della geometria”

Area tematica: