Raccolti Festival 2020 - 3° appuntamento

Quando: 
Domenica 27 Settembre 2020, ore 15:30
Dove: 
Cortile dell'ex monastero di San Pietro Martire/Area Pisu
Via Dante Alighieri 9313100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Organizzato dall'Ass. Bottega Miller nelle giornate del 25, 26 e 27 settembre 2020 presso il cortile dell'ex monastero di San Pietro Martire secondo gli orari del programma allegato. Tale evento consiste in una rassegna comunicativo/letteraria che prevede presentazioni di libri, reading e piccoli concerti. Ogni iniziativa si svolgerà nel cortile, opportunamente allestito con palco e sedie e sotto i portici che danno sul piazzale PISU, dove sarà allestita una piccola area food. Sarà cura dell'Associazione provvedere al rispetto della normativa in materia di sicurezza e prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Domenica 27 settembre

Ore 15:30 - Le ragazze stanno bene

Incontro con Giulia Cuter & Giulia Perona (Senza rossetto), a dialogo con Mary Ferrari

Tra podcast, newsletter e libri, un progetto che racconta le donne (quelle di ieri, quelle di oggi e quelle di domani) oltre ogni convenzione e stereotipo che la società attribuisce all’universo femminile.

Ore 16:30 - La morte si fa social

Incontro con Davide Sisto, a dialogo con Eugenia Brini

Come cambia nell'era digitale il nostro rapporto con la memoria e l'oblio? Con gli strumenti della filosofia l'autore ci aiuta a esplorare la rivoluzione in corso e a definire il rapporto tra i social e l’elaborazione del lutto, indagando il confine etico tra realtà e identità digitale.

Ore 17:30 - La paura come amica. Filosofia di un funambolo

Incontro con Andrea Loreni, a dialogo con Alessandro Barbaglia

Per camminare su un cavo sospeso nel vuoto non serve annientare la paura, bensì accoglierla. Funambolo e formatore con la passione per la filosofia orientale, Andrea ci spiega come, grazie all'arte del funambolismo, abbia imparato a gestire la paura e a vivere in equilibrio.

ore 18:30 - Sebastian. La musica del mondo

Incontro con Cesare Picco

Con il romanzo Sebastian Cesare Picco ci mostra un Bach inedito, colto nel momento di passaggio dall’adolescenza all’età adulta, quando il mondo gli si spalanca davanti come un grande spartito e la musica diventa il codice attraverso cui conoscerlo e interpretarlo. Tra parole e note, un incontro emozionante per conoscere meglio uno dei più grandi geni della storia della musica

Area tematica: