Anche quest’anno il Museo Leone non farà mancare la sua presenza in occasione della festa di Sant’Eusebio. Sabato 1° agosto alle 18 festeggeremo la patronale, come ormai consuetudine da qualche anno, con tutti gli amici che vorranno stare in compagnia nostra e del nostro Museo, che da oltre cento anni narra la storia e custodisce le tradizioni di Vercelli e del suo territorio.
L’appuntamento di quest’anno, dal titolo Vercellesi popolo di viaggiatori. Da S. Eusebio a Francis Lombardi, a cura del Conservatore Luca Brusotto e di Riccardo Rossi, è un’occasione per parlare di viaggi e avventure nel difficile momento che stiamo vivendo, quando spostarsi, anche solo per una vacanza, può risultare difficoltoso.
La patronale sarà inoltre occasione per valorizzare il ricco patrimonio librario del Museo Leone e quindi di tutti i Vercellesi: l’incasso dell’iniziativa contribuirà infatti al restauro delle Opere del Divino Poeta Danthe, volume stampato a Venezia da Bernardino Stagnino da Trino nel 1512.
Per maggiori dettagli consulta la pagina
http://www.museoleone.it/events/Sant039-Eusebio-2020-al-Museo-Leone-.html
Visto il numero di posti ridotto, in ottemperanza alle vigenti disposizioni sanitarie, la PRENOTAZIONE è assolutamente OBBLIGATORIA ai nn. 0161253204 o 3483272584.