Sabato 22 ottobre 2022: Pro Vercelli for Special. Primo torneo "Silvio Piola" Calcio a 7 accessibile a tutti

Quando: 
Sabato 22 Ottobre 2022, ore 14:00
Dove: 
Stadio Silvio Piola
Via Massaua, 513100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Nel mese di luglio era già stato anticipato il progetto Pro Vercelli for Special con l'obiettivo di rivolgere il gioco del calcio anche ai disabili nella città di Vercelli e quindi di rendere accessibile a tutti questo sport.

Sabato 22 ottobre 2022 dalle ore 14.30 presso lo stadio "Silvio Piola” si svolgerà il primo Torneo “Silvio Piola” di calcio a sette paralimpico

Sabato prima dell'inizio del torneo “Silvio Piola” ci sarà un Open Day dalle ore 14.00 alle ore 14.30, sempre presso lo stadio Silvio Piola, organizzato nel contesto del progetto Pro Vercelli for Special in cui tutti i ragazzi con disabilità sono invitati a partecipare.

Il torneo invece inizierà dopo le ore 14.30. La competizione è aperta a tutti e tre i livelli di disabilità dei ragazzi. Il terreno di gioco dello stadio verrà suddiviso in due parti e a partire dalle ore 14.40 per tutto il pomeriggio si disputeranno le dieci gare in programma.
Per gli incontri del primo livello scenderanno in campo le squadre “for special” di Juventus, Parma e Ticinia Novara, per il secondo livello invece ci saranno Juventus, Pro Vercelli e Associazione Emiliano Mondonico. Infine per il terzo e ultimo livello ci saranno le squadre Juventus, Pro Vercelli, Chieri e Ticinia Novara

Durante l'evento di sabato 22 ottobre verrà anche presentata la squadra adottata dalla Pro Vercelli che scenderà in campo nel campionato di calcio sperimentale paralimpico e indosserà la casacca bianca.

 

Area tematica: