Sabato 3 giugno 2023, alle ore 21.00, presso il Salone Dugentesco si svolgerà il concerto del 25° Viotti Festival con Andrea Obiso, Massimo Spada e la Camerata Ducale Junior.
Camerata Ducale Junior
Massimo Spada al pianoforte
Andrea Obiso, Giulia Rimonda ai violini
Lorenzo Lombardo alla viola
Marco Mauro Moruzzi al violoncello
Il programma della serata prevede:
G. Mahler
Quartetto in la minore per pianoforte e archi
D. Sostakovich
Trio in do minore per violino, violoncello e pianoforte n.1, op.8
O. Messiaen
Tema e variazioni per violino e pianoforte
D. Sostakovich
Quintetto in sol minore per pianoforte e archi, op.57
Sabato 3 giugno andrà in scena al Salone Dugentesco di Vercelli alle ore 21 un fuori programma, appena una settimana dopo la chiusura ufficiale del cartellone di questo XXV Viotti Festival. Dalla collaborazione tra Camerata Ducale Junior e Avos Project nasce questo concerto che in un luogo affascinante come il Dugentesco offre una splendida occasione di apprezzare il grande repertorio cameristico. La composizione del quintetto protagonista della serata indica la stretta collaborazione tra queste due realtà. I maestri preparatori, che oltre a preparare il concerto si esibiscono insieme ai giovani musicisti, sono due figure d'eccezione del panorama musicale: si tratta di Andrea Obiso, violino dell'Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia e solista tra i più completi e raffinati della nuova generazione, e Massimo Spada, anche lui formatosi a Santa Cecilia, pianista e didatta di altissimo profilo. Obiso e Spada sono rispettivamente insegnante e uno dei fondatori di Avos Project; il violoncellista Marco Mauro Moruzzi, e due principali figure della Camerata Ducale Junior quali Giulia Rimonda la quale si è esibita una settimana fa diretta da Tjeknavorian e il violista Lorenzo Lombardo.
BIGLIETTI
€ 10.00 intero
€ 5.00 ridotto per gli under 26.
Per ricevere informazioni si può consultare il sito viottifestival.it
- mail: biglietteria@viottifestival.it – cell. 3291260732 o di ritirare il biglietto al Viotti Club (Via Galileo Ferraris, 14 dal mercoledì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.00).