Ritorna lo Scambialibri, la manifestazione ideata e organizzata da Associazione Culturale "Libriamoci a Vercelli" ed Edizioni Effedì.
Il Museo Leone ospiterà alcune migliaia di volumi, tutti raccolti e messi a disposizione per essere scambiati. Ognuno può presentarsi all’accoglienza dell’evento e portare con sé fino a 20 libri che potrà scambiare con altri 20 volumi scelti tra le migliaia presenti. Un po’ come succedeva con le figurine di storica memoria… Si gira, si guarda, si scartabella, si chiedono consigli, per arrivare a scegliere i libri più vicini al proprio sentire, oppure i più curiosi, i più rari, e via dicendo. Una festa di parole e colori, aperta a chiunque voglia scavare nella narrativa, poesia, saggistica, fantasy, horror, e via di questo passo.
Lo Scambialibri è totalmente gratuito. Nella sede di Scambialibri è possibile anche soltanto portare i propri libri inutilizzati che vengono spesso impiegati per iniziative benefiche da parte di Edizioni Effedì e Associazione Culturale "Libriamoci a Vercelli".