"Scuci e Ricuci" nasce con l'idea di attivare un Laboratorio di sartoria che punti sul riciclo di vecchi abiti per trasformarli in capi d'abbigliamento nuovi e alla moda.
Il termine prende spunto da una locuzione usata nelcampo dell'edilizia "cuci e scuci" che indica il ripristino di una parte muraria attraverso la rimozione degli elementi deboli o danneggiati e la loro sostituzione con elementi nuovi e più idonei, senza però spezzare la funzione statica della struttura originaria della muratura.
"Scuci e Ricuci" ha quindi una doppia valenza: dare una nuova vita a degli abìtì che sembrano aver perso la propria funzione e aiutare le persone coinvolte a "rimuovere" le proprie partì "danneggiate", sostituendole con nuove competenze e soprattutto con un nuovo modo di approcciarsi al lavoro e,di conseguenza, alla vita.
Hai una camicia o un vecchio abito di cotone che non ti piace più? Donali a DIAPSI Laboratorio BREIN!
Attraverso Il progetto "Scuci e Ricuci" daremo loro nuova vita trasformandoli In qualcosa di nuovo e bello!
Dalle 10.00 alle 19.00 saremo nel Loggiato di San Pietro Martire a Vercelli (Ingresso da Via Dante Allghlerl 91,o dal lato dell'ex "parcheggione") per raccogllere le camicie e gli abiti che ci vorrai donare
Venite a trovarci
Alle 17.30 inoltre vi aspettiamo per festeggiare con the caldo dolcetti insieme aI Bicciolano e alla Bela Majin che porteranno coriandoli allegri nel nostro Laboratorio.