Serata Jazz "A kind of Miles"

Quando:
Domenica 17 Luglio 2022, ore 21:00
Dove:
Chiostro San Pietro Martire
Via Dante Alighieri, 9313100 Vercelli , VC
Descrizione:

Domenica 17 luglio alle ore 21.00 presso il Chiostro San Pietro Martire si svolgerà una serata jazz "A kind of Miles"

Il quintetto è composto da:

Alberto Mandarini | Tromba, Flicorno, Live Electronics
Marco Tindiglia | Chitarra, Live Electronics
Luigi Ranghino | Pianoforte, Synth
Dino Cerruti | Contrabbasso, Basso Elettrico, Live Electronics
Rudy Cervetto | Batteria, Percussioni

Partendo dalle sonorità di In A Silent Way, Bitches Brew e On The Corner e su fino ad Aura, Tutu o Amandla, questo collaudatissimo quintetto si propone di indagare la musica di Miles Davis con l’intento di cogliere tutte le sfumature di quel momento di grande fermento musicale a tratti anche un po’ scanzonato e riproporle, inevitabilmente filtrate dalle esperienze personali, ai giorni nostri.
La strumentazione, decisamente “elettrica”, sarà il punto di forza e di partenza per i voli improvvisativi di questi 5 musicisti, che si incontrano su un terreno estremamente stimolante e suggestivo, al fine di dare libero sfogo alla loro creatività. La performance sarà quindi ricca di pathos, di interplay e con un occhio di riguardo anche all’aspetto più onirico e psichedelico, legato fin dall’inizio, e in modo indissolubile, a questo intrigante genere musicale.

Per prenotazioni scrivere una e-mail a eventi@comune.vercelli.it.
Nella e-mail deve essere specificato nome e cognome di tutti i partecipanti (inclusi i bambini a partire da 2 anni), un numero di telefono di riferimento, titolo dello spettacolo e la data.
Per ogni e-mail inviata è possibile prenotare per un solo spettacolo. Verrà inviata in ogni caso una risposta in merito alla disponibilità dei posti. I voucher di prenotazione con assegnazione del posto potranno essere ritirati il giorno successivo alla risposta presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, P.zza Municipio n 4.
E' inoltre possibile ritirare i biglietti in loco o prenotarli direttamente la sera stessa prima dell'inizio dell'evento.