Tournée da Bar: tre serate con “William Shakespeare #Unplugged” al Museo Borgogna

Quando:
da Venerdì 13 Luglio 2018, ore 21:00 a Mercoledì 8 Agosto 2018, ore 21:00
Dove:
Museo Borgogna
Via Antonio Borgogna, 413100 Vercelli , VC
Descrizione:

Per l'estate tre appuntamenti speciali con “William Shakespeare #Unplugged” proposti con una modalità di teatro innovativa e coinvolgente.

Promosse e sostenute dal Comune di Vercelli in collaborazione con il Museo Borgogna, le serate sono parte della “Tournée da Bar” prodotta da Ecate Cultura. La Tournée si propone di diffondere il teatro, la cultura e l'amore per la letteratura in luoghi teatralmente non convenzionali. Un evento colorato, gioioso e festoso, in grado di catalizzare l'attenzione e l'interesse di un gran numero di persone, tra cui molti giovani, per far loro riscoprire la bellezza del teatro e della letteratura. Uno spettacolo teatrale adatto a tutti che nel 2016 si aggiudica i bandi Open della Compagnia di San Paolo e FUNDER 35 di Fondazione Cariplo.

Venerdì 13 luglio alle ore 21.00, il cortile e la facciata del Museo Borgogna diventeranno quinte scenografiche per una originale versione di “Macbeth”, uno dei capolavori di William Shakespeare e fra i cavalli di battaglia degli attori di Tournée da Bar. Gli attori, parlando del loro lavoro, dicono: “In questo dramma, chiamato dai teatranti “la tragedia scozzese” a causa delle superstizioni che lo accompagnano, viene evocato un mondo magico al confine tra il fantasy, l’horror e la black comedy. La storia ruota attorno alla follia e alla solitudine di un uomo che riceve una premonizione che ha tutto il suono dell’anatema ed al suo turpe viaggio verso il raggiungimento del trono, e si conclude con la sua solitaria lotta contro la maledizione della magia che sembrava illuminarlo ed invece lo ha accecato. Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici in cui il pubblico è coinvolto direttamente e accompagnato dagli attori all’interno dei segreti che si nascondono tra le righe di questo grande classico shakespeariano”.

Gli appuntamenti successivi, con inizio alle 21.00, si terranno giovedì 19 luglio (Romeo & Giulietta) e mercoledì 8 agosto (Otello).

In allegato la locandina dell'appuntamento di venerdì 13 luglio.

Contatti ed altre informazioni

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili (il museo non sarà visitabile). In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all'interno.

È consigliata la prenotazione al numero di telefono 0161 252764.

Locandina di Macbeth856.94 KB