Viotti Festival Estate: secondo appuntamento con il Trio Chagall

Quando: 
Sabato 9 Luglio 2022, ore 20:00
Dove: 
Museo Leone
Via Verdi, 3013100 Vercelli , VC
Descrizione: 

La bellezza di opere che fanno viaggiare nelle epoche, dal '700 fino a tempi molto più recenti, un presente fatto di cinque concerti alle ore 20.00 in uno dei luoghi più suggestivi di Vercelli, ovvero il Museo Leone. Inoltre l'apertura sul futuro portata da solisti e da formazioni cameristiche giovani, ma già protagonisti assoluti del panorama concertistico e lanciati verso una carriera promettente.

Passato, presente e futuro s'intrecciano nei cinque appuntamenti della seconda edizione del Viotti Festival Estate, che proseguirà, con il secondo appuntamento, sabato 9 luglio alle ore 20 nel bellissimo cortile del Museo Leone.

Per motivi di salute il Quartetto Werther non si potrà esibire sabato 9 luglio e verrà sostituito dal Trio Chagall composto da: Edoardo Grieco (violino), Francesco Massimino (violoncello) Lorenzo Nguyen (pianoforte), che vanta numerosi premi, oltre ad aver vinto il Concorso Ducale.lab nel 2020. Il programma del Trio Chagall prevede tra le più belle pagine dedicate a questo tipo di formazione cameristica, ovvero il Trio in do maggiore di Franz Joseph Haydn e il Trio in si maggiore di Johannes Brahms. Un’ora prima, alle ore 19 sarà offerto un aperitivo di benvenuto (compreso nel biglietto di ingresso) curato dalla pasticceria e biscottificio artigianale “Il Mattarello”.

Quello dei premi e dei concorsi è il motivo ricorrente della rassegna estiva di quest'anno, il vero filo rosso che lega tutti i concerti. Ognuno degli ospiti, che si tratti di solista, duo, trio o quartetto, è infatti vincitore di uno o più di uno fra i Premi e i Concorsi internazionali più importanti del panorama classico di questi ultimi anni: il biglietto da visita ideale per entrare nella ristrettissima cerchia degli interpreti di cui si parlerà a lungo e in tutto il mondo.

Per il Viotti Festival, il risultato di questo notevole sforzo organizzativo è una concentrazione di giovani talenti che ha davvero pochissimi eguali nel nostro Paese e tutti proposti nell'arco di un mese soltanto. Un motivo in più che rende Vercelli unica sotto l'aspetto culturale e musicale.

Biglietti a posto libero 10 € acquistabili online sul sito del viottifestival.it oppure presso la biglietteria “Viotti Club” via G. Ferraris 14, Vercelli, dal mercoledì al sabato dalle 14.00 alle 18.50 (orario estivo, valido dal 1° giugno – al 30 settembre) o al Museo Leone un’ora prima del concerto. Il biglietto comprende l’aperitivo di benvenuto alle ore 19.00.

Per informazioniwww.viottifestival.it – email biglietteria@viottifestival.it – cell. 329 1260732

Area tematica: