Visite guidate, percorsi e luoghi inediti tra arte e teatro.

Quando:
Domenica 4 Settembre 2022, ore 17:00
Dove:
Piazza d'Angennes
Piazza d'Angennes13100 Vercelli , VC
Descrizione:

La Città di Vercelli in collaborazione con l’Associazione Culturale Discovery Alto Piemonte organizza un programma di visite che raccontano la storia del territorio, con forme di comunicazione ed intrattenimento che si contraddistinguono e si connotano in maniera diversa rispetto alle visite turistiche tradizionali.

“L’Amministrazione presta sempre molta attenzione a tutte le attività che promuovono e valorizzano la Città di Vercelli – dichiara il Sindaco Andrea Corsaro – dare la possibilità di visitare luoghi cittadini solitamente chiusi al pubblico e conoscere storie nuove e curiose sulla città, raccontate in chiave teatrale sarà un’occasione per scoprire nuovi particolari della ricca storia locale”.

“I percorsi proposti sono tutti interessanti e curiosi in maniera diversa – spiega l’Assessore agli eventi culturali Gianna Baucero – abbiamo studiato degli itinerari imperdibili, luoghi inediti, storie raccontate da guide-attori e scorci della città che stupiranno tutti partecipanti”.

Tutte le visite avranno inizio alle ore 17.00.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 4 settembre 2022 alle ore 17.00 e si visiteranno i cortili di palazzo: visite teatralizzate alla scoperta di scenari suggestivi all’aperto, degli storici palazzi nobiliari, accompagnate da letture di testi per le vie del centro città. Il ritrovo è previsto in piazza d’Angennes prima delle ore 17.

Per prenotazioni scrivere una mail a eventi@comune.vercelli.it specificando a quale visita si intende partecipare.

I prossimi appuntamenti saranno domenica 25 settembre e domenica 23 ottobre.