Presentazione Corsi Icybernonni

L’Associazione di Volontariato Icybernonni riprende per il 2019 i corsi di informatica gratuiti dedicati agli over cinquantenni che desiderano avere dimestichezza con il personal computer e con le nuove tecnologie (come, ad esempio, per l’utilizzo di tablet o phablet).

L’obiettivo è quello di favorire l’invecchiamento attivo e attuare momenti e azioni di socializzazione, incontro e informazione.

Le lezioni riguarderanno le principali nozioni di base dell’informatica, come, ad esempio, la gestione dei più comuni ed utili programmi (Word, Power Point…), accesso alle piattaforme internet, utilizzo della posta elettronica, videoscrittura, elaborazione dati, home banking, gestione della stampante e dello scanner, archivio in file di documenti digitalizzati, sicurezza in rete…

Verranno organizzati: un corso di livello base (per chi non ha ancora dimestichezza con il computer) e uno di livello avanzato (per chi ha già delle conoscenze informatiche e vuole migliorare ed aggiornarsi).

L’Associazione mette a disposizione gratuitamente per la realizzazione dei corsi i mezzi informatici di cui dispone (aggiornati a Windows 10).

Le lezioni si terranno:

il mercoledì mattina dalle ore 9,45 alle ore 11,45;

il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16,15,

presso la sala multimediale del Centro Territoriale per il Volontariato in Corso Libertà 72, a Vercelli.

Quando:
Giovedì 24 Gennaio 2019, ore 17:00
Dove:
Centro Territoriale per il Volontariato
Corso Libertà, 7213100 Vercelli , VC

Contatti ed altre informazioni

Per informazioni e iscrizioni:

340 2924331 (Renzo Pregnolato); 339 1132203 (Salvatore Vitellaro)

www.icybernonni.it, renzolato@gmail.com, vitesalva7@gmail.com