MONSTER CODEX
Iniziativa presentata dai volontari del servizio civile del progetto “La cultura si fa in cinque”
Da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno, in occasione della Fattoria in Città, presso il polo espositivo Arca di Vercelli avrà luogo “Monster Codex”, un’attività gratuita per bambini e ragazzi a cura dei volontari del SCN del progetto “La cultura si fa in cinque”.
In ogni giornata saranno distribuite ai partecipanti illustrazioni da colorare, una diversa al giorno, insieme ad una spiegazione scritta e narrata dai volontari per conoscere meglio le creature fantastiche presenti nei musei e nell’abbazia di Sant’Andrea.
Partecipando a tutti gli appuntamenti e grazie alle illustrazioni colorate sarà possibile creare un piccolo “bestiario” personale e partire alla ricerca delle creature protagoniste delle collezioni dei quattro musei cittadini e in mostra in Arca. Agli accompagnatori sarà inoltre consegnata una scheda per orientare le famiglie a trovare nei musei, dal vivo, l’opera che ha ispirato l’illustrazione.
Ogni giorno inoltre sarà anche consegnato un disegno degli animali raffigurati sullo scrigno del cardinale Guala Bicchieri, esposto nella mostra in arca.
Volontari: Eleonora Cacciatore, Eugenio Caponetto, Caterina Degrandi, Ykmete Dushaj, Angela Laricchia, Giorgia Rizzi, Noemi Savitteri, Alice Senia.
In allegato gli orari.