I CONCERTI DEI MAESTRI
“Amor fatal, tremendo amore”
Venerdì 29 novembre, alle ore 21, nell’ambito della Stagione della Società del Quartetto e per la rassegna I Concerti dei Maestri, presso l’Auditorium della Scuola Vallotti è in programma “Amor fatal, tremendo amore” con la partecipazione del soprano Simona Zambruno accompagnata dal Maestro Fulvio Bottega al pianoforte e con la regia di Guido Zamara.
Il concerto si sviluppa su un programma di arie operistiche del grande repertorio italiano tratte dai lavori teatrali di Giuseppe Verdi, Alfredo Catalani, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Francesco Cilea e Umberto Giordano.
Questo è il sesto appuntamento della rassegna musicale che lega le attività della Società del Quartetto con quelle delle Scuola Civica di Musica di Vercelli.
La rassegna rappresenta l'occasione per poter meglio conoscere questa storica realtà musicale cittadina; ogni concerto è un vivace happening fra strumentisti, cantanti, ensemble delle diverse discipline musicali, con i professori a coadiuvare le performance che spaziano fra la musica classica, la musica jazz o il pop.